CURIOSITÀ IN CUCINA

Il tuo Amico in Cucina ti regala delle importanti nozioni sulla conservazione dei tuoi alimenti!
Amico Cucina si prende sempre cura dei suoi clienti, siamo sempre al lavoro per supportare i nostri utenti per trovare nuove soluzioni e contenuti. Seguici sui nostri canali Instagram e Facebook. Premendo i pulsanti qua sotto puoi accedere a tutti i nostri nuovi contenuti sulla conservazione alimentare, cibo, cucina e tanto altro...

facebook amico cucina instagram amico cucina

CONSERVIAMO IN SIEME

Quante volte ti sarà mai successo di avanzare del cibo... Magiare una gustosa cena, con che ne so semmai amici e parenti e avanzare molte pietanze assai golose.
La maggior parte delle volte gli alimenti avanzati finiscono purtroppo nel cestino, buttati via per sempre.
Ti sei mai chiesto se esiste una soluzione pratica a tutto ciò?
La risposta è conservare i tuoi alimenti, ma è più semplice a dirsi che a farsi...
Noi crediamo che conservare i propri alimenti deve essere considerato come un amore per il nostro cibo.
Amare i propri alimenti vuol dire consumarli con rispetto con cura, e conservarli per un secondo utilizzo senza sprecarli. Noi vogliamo aprire gli occhi in merito a questo argomento poco dibattuto.



l'arte della conservazione
Noi di Amico Cucina abbiamo centinaia di ristoratori in tutta Italia, che hanno iniziato ad usare Conserva Facile, come strumento di cucina utilizzato dagli chef per conservare al meglio le materie prime per le loro ricette. 


conservazione con l'arte
Ebbene si non andando a sprecare i nostri alimenti ma ben si conservandoli correttamente, andremmo a risparmiare un ingente somma di denaro che avremmo potuto spendere in cose per noi più utili. Anche se a noi di Amico Cucina non ci piace vedere la conservazione alimentare puramente nel lato economico, ma ben si da un punto di vista puramente etico! Ma in ogni caso devi sapere che: Un Italiano medio spreca in un anno ben 65kg di cibo. Fate voi i vostri calcoli...


Cibo sempre conservato
Dobbiamo stare molto attenti... Il cibo mal conservato può essere estremamente nocivo per l'uomo. Per questo usare un prodotto come Conserva Facile può essere essenziale per la tua cucina, e per proteggere la tua famiglia da potenziali batteri muffe nocive...


cibo conservato ermetico
Usare Conserva Facile ti aiuterà a mantenere il tuo cibo fresco e gustoso. Pronto per essere gustato quando vorrai te. Mi raccomando rilava sempre il tuo Conserva Facile dopo averlo utilizzato e stai attendo a chiuderlo sempre bene per conservare i tuoi alimenti al meglio.


cibo freddo frigo no sale
Tra i metodi di conservazione, il freddo quindi l'utilizzo del nostro figo abbinato a Conserva Facile è il miglior modo per conservare i nostri preziosi alimenti:
non prevede l'aggiunta di sostanze tecnicamente nocive tipo additivi o conservanti.
non causa la produzione di sostanze molto cancerogene
come l'affumicatura, grigliatura o calore...
Per tanto Conserva Facile mantiene le caratteristiche organolettiche di buona parte degli alimenti e mantiene inalterate le loro qualità nutritive come per esempio le vitamine.


amico cucina sicurezza alimentare sana
Dobbiamo proteggerci da tutti i batteri che potrebbero svilupparsi all'interno del frigorifero, per questo la tenuta ermetica di Conserva Facile è l'unica soluzione pratica e infallibile che potrai trovare come soluzione.
Basta chiudere le clip ermetiche sul coperchio e non circolerà più aria all'interno!


amico cucina alimentare tempo
Grazie a Conserva Facile potrai tranquillamente conservare i tuoi alimenti in qualsiasi momento per poi consumarli in un secondo tempo.
Basta chiudere le clip ermetiche sul coperchio e non circolerà più aria all'interno!


amico cucina asparagi cibo
Siamo sempre attenti alla nostra storia, ricordare il passato ci aiuta a migliorare il futuro! Conserva Facile mette insieme tutte le tecniche di conservazione più funzionali e comode del presente e forse anche un po' del futuro, garantendoti la gioia di conservare i tuoi alimenti con tutta la serenità che meriti.


amico cucina asparagi cibo
Amico Cucina considera la famiglia prima di tutto, perché sa di portare sempre innovazione al interno delle famiglie Italiane. Conserva Facile si e affermato in Italia come nuovo prodotto innovativo che va a semplificare la tua vita. Come ha già fatto con la mamma Maria il papà Gianni e il figlio Paolo.


amico cucina ossigeno cucina
La principale differenza tra una pellicola comune per alimenti e Conserva Facile è sicuramente il materiale di costruzione, improntato sia sul rispetto per l'ambiente che per la sicurezza per chi lo utilizza.
Con conserva facile troverai solo gioia nell'utilizzo e risparmio


amico cucina dolci in cucina
La forma ergonomica di Conserva Facile priva dal suo interno qualsiasi tipo di gas presenti.
E' immensamente comodo non dover sprecare plastica per poter conservare i propri alimenti, niente brutti odori, niente muffa, niente sprechi e tutto questo risparmiando denaro!


amico cucina conservanti chimici
l'aspetto della sicurezza è fondamentale in cucina, d'altronde Conserva Facile è privo di BPA e sostanze plastiche dannose è infatti la fattezza di questo prodotto e l'innovazione nella semplicità.
Basta privare il cibo dall'aria e nessun elemento potrà intaccare le nostre deliziose pietanze!


amico cucina spreco plastica
Ti sarà capitato più volte di usare la pellicola per alimenti usa e getta certamente inquinante e dannosa per l'ambiente. Noi abbiamo ideato Conserva Facile, che combatte lo spreco eccessivo di plastica. Andando a sostituire la pellicola per alimenti. Non dovrai fare altro che comprare Conserva Facile grazie alla filosofia compra una volta usa per sempre. Non dovrai più comprare costosi ed inquinati rotoli di pellicola.


amico cucina storia medioevo
Come facevano i nostri antenati a conservare i loro alimenti?? Non disponendo di Conserva Facile, nell’arco dei millenni sono nate diverse tecniche per la conservazione di carne, frutta e verdura, alcune ancora oggi largamente utilizzate per la produzione di cibi tradizionali. Una tra queste è l’affumicatura e l’essiccamento.


amico cucina scadenza
L'alimento più genuino da consumare è sicuramente quello fresco. Con Conserva Facile puoi allungare la conservazione dei tuoi alimenti freschi senza dover aggiungere conservanti chimici potenzialmente dannosi per la salute di chi li consuma!


amico cucina ecologia
Riducendo gli sprechi di cibo sicuramente si andrebbe a ridurre l'inquinamento atmosferico e di conseguenza la qualità di vita per ogni essere umano sarebbe migliore, Conserva Facile è la soluzione a tanti problemi, provare per credere.